.
Annunci online


Finmeccanica, solo in Italia...

13 febbraio 2013.


Solo in Italia succede che un manager di una grandissima azienda indagato dalla Magistratura per reati che attengono all'esercizio della propria funzione non senta il bisogno di dimettersi. Così come solo da noi succede che gli azionisti non promuovano un'azione per rimuoverlo. E ancora, solo nel nostro Paese succede che il Governo, parte in causa non secondaria nell'assetto di quella azienda, non destituisca immediatamente quel manager.

Ovviamente, tutti incuranti degli effetti che tali incredibili comportamenti determinano sul buon nome dell'azienda e sulle conseguenze che una lesione d'immagine così rilevante comporta, in particolare sui mercati internazionali - cioè quelli di riferimento dell'azienda stessa.

Ho sollevato varie volte la questione delle dimissioni di Orsi. Inascoltato. Prima c'erano i leghisti che lo avevano imposto, e quindi figuriamoci se potevano scaricarlo: bisognerebbe avere un senso dello Stato che non alberga da quelle parti e neppure in quelle del loro sodale Berlusconi. Poi il governo dei tecnici, ma neppure loro hanno battuto ciglio. Ma si sa, tra tecnici...


tag finmeccanicaorsigoverno
0 commenti   permalink    creato da Achille_Passoni il 13/2/2013 alle 9:54 | Versione per la stampa
condividi:

sfoglia gennaio