19 dicembre 2012.
COMUNICATO STAMPA
STABILITÀ, PASSONI (PD): GRANDE SODDISFAZIONE PER OK A EMENDAMENTO SALVA TETRA
“Adesso è ufficiale: con il recepimento della sostanza di un mio emendamento alla legge di stabilità, il programma TETRA per la comunicazione in sicurezza delle Forze dell’Ordine prodotto dalla Selex Elsag potrà essere finalmente completato”. Lo afferma Achille Passoni, senatore del Pd eletto in Toscana e membro della Commissione Lavoro che dall'inizio ha seguito la vicenda, accompagnando la lotta dei lavoratori e presentando l’emendamento risolutivo.
“L’emendamento, pur nella grande ristrettezza di disponibilità economiche, garantisce un finanziamento di 10 milioni di euro per il 2013 e 50 milioni per il 2014. È un grande successo innanzitutto per i lavoratori dello stabilimento di Firenze, che non hanno mai smesso di sperare e lottare, per i sindacati, per tutte le istituzioni, per il Partito democratico, per tutti coloro che in questi mesi hanno lottato affinché il programma non venisse abbandonato. TETRA è una garanzia per il futuro assetto produttivo e finanziario dell'azienda, ma è anche un passo fondamentale per garantire la comunicazione in sicurezza delle forze dell’ordine e, in prospettiva, per favorire la comunicazione integrata dell’intero apparato pubblico di protezione civile e del 118, cosa che produrrà grandi benefici dal punto di vista dell'efficienza, della tempestività e della qualità specie negli interventi in caso di calamità naturali”.
“TETRA finalmente ora può ripartire - conclude - sarà compito del prossimo governo garantire ulteriore stabilità al Programma".
Roma 19 dicembre 2012