.
Annunci online


Un patto tra centrosinistra e piccole imprese, per l'Italia

25 gennaio 2013.


Vi segnalo un articolo di Massimo D'Antoni sulla necessità di superare l'antica diffidenza tra il centrosinistra e il mondo delle piccole imprese. Con un patto chiaro e onesto, basato su legalità fiscale, servizi pubblici adeguati, politiche industriali che favoriscano investimenti e internazionalizzazione. Un patto di cui il maggiore beneficiario sarebbe l'intero sistema Paese.


tag lavorocentrosinistrasviluppopmipolitica industriale
0 commenti   permalink    creato da Achille_Passoni il 25/1/2013 alle 10:12 | Versione per la stampa
condividi:

Riparto da dove avevo lasciato: i temi del lavoro e della rappresentanza

24 gennaio 2013.


L'ultimo post pubblicato sul blog risale ad una ventina di giorni fa. Era un breve scritto di ringraziamento a chi mi aveva votato alle primarie, e un augurio a tutti di buon anno. Poi una pausa. Non sono andato in ferie, semplicemente mi sono interrogato sull'opportunità di continuare, con questo strumento, il rapporto che in questi cinque anni ho costruito con chi ha avuto la cortesia di leggermi. Avendo esaurito il mio mandato di parlamentare viene meno, infatti, quella sorta di diario sul mio lavoro che è stato grande parte di questo blog (non a caso si chiama proprio “diario di un senatore”).

E poi, inutile negarlo, l'interruzione della scrittura è dipesa anche dal fatto che questo periodo è stato segnato dall’esito delle primarie. Mille pensieri, immagini, ricordi, riflessioni che mi hanno allontanato dalla tastiera. Ma credo che ci siano tanti altri modi di far politica, di impegnarsi nel Pd, senza necessariamente sedere in Parlamento. E allora, bando alle elucubrazioni e, se vorrete, riprendiamo questo nostro “rapporto”. Forse non sarà così frequente, certo dovrò (anche con i vostri suggerimenti) reinventarlo un po', ma mi sembra giusto ricominciare.  

Allora, in questi giorni le parti sociali hanno ripreso il dialogo sui temi della rappresentanza.

continua

tag diariolavorosindacatorappresentanza
0 commenti   permalink    creato da Achille_Passoni il 24/1/2013 alle 17:11 | Versione per la stampa
condividi:

Grazie

2 gennaio 2013. Buon anno a tutte e a tutti. 

E facciamo in modo che quest'anno coincida con una vittoria elettorale netta che consenta a Bersani di governare, cambiando davvero questo paese.

E poi un grazie enorme ai 2588 cittadini che hanno scelto di scrivere il mio nome sulla scheda delle primarie, dandomi così una dimostrazione di stima di cui sono grato.

Per ora mi fermo qui, ci sarà tempo e modo di tornare su queste primarie per i parlamentari.

Grazie ancora, non sapete quanto.

tag PDprimarieBersani
0 commenti   permalink    creato da Achille_Passoni il 2/1/2013 alle 14:30 | Versione per la stampa
condividi:

sfoglia dicembre        febbraio