.
Annunci online


Eaton, così rischiamo di minare le radici della democrazia

5 gennaio 2011.


Vi segnalo un bell'articolo di Luciano Gallino, pubblicato ieri su Repubblica, che commenta e analizza la situazione in cui si trovano i lavoratori della Eaton di Massa e il comportamento della proprietà. Si tratta di una vertenza di cui - come chi legge con una certa costanza questo blog sa bene - mi occupo da tempo, e che finalmente sta cominciando ad avere la giusta rilevanza nazionale. Posto anche il link all'approfondimento sulla difficile lotta dei lavoratori e sul loro capodanno passato in fabbrica, un articolo anche questo uscito su Repubblica. Buona lettura!




tag dirittilavorocrisieconomiasindacatotoscanamassaeaton
0 commenti   permalink    creato da Achille_Passoni il 5/1/2011 alle 17:43 | Versione per la stampa
condividi:

La mia intervista al Riformista sullo strappo di Marchionne e la reazione della Cgil

5 gennaio 2011.


Torno ad aggiornare il blog invitandovi a leggere una mia intervista pubblicata ieri dal Riformista. Parlo di quanto sta accadendo al mondo del lavoro e delle relazioni industriali dopo l'ennesimo strappo di Marchionne, e dico la mia sulle posizioni della Cgil e della Fiom. Buona lettura!

Passoni: "Ha ragione la Cgil, qui servono nuove regole per la contrattazione e nessuno deve sottrarsi al tavolo: né le aziende né i sindacati"

continua

tag lavoroeconomialavoratorisindacatofiatfiommarchionnesacconi
0 commenti   permalink    creato da Achille_Passoni il 5/1/2011 alle 13:4 | Versione per la stampa
condividi:

sfoglia dicembre   <<  1 | 2 | 3 | 4 | 5  >>   febbraio